"Ways of love" - Apertura e intervista di Robert Mickens a Mary McAleese (Ex Presidente Repubblica di Irlanda)
Conferenza "Le strade dell’amore – Istantanee di Incontri cattolici con le persone LGBT e le loro famiglie"
Roma, 3 ottobre 2015 presso il Centro Pellegrini "Santa Teresa Couderc", Via Vincenzo Ambrosio 9/11.
- Apertura di Andrea Rubera.
- Introduzione e conduzione di Gabriella Caramore.
- Intervista di Robert Mickens a Mary McAleese (Ex Presidente della Repubblica di Irlanda).
Intervista di apertura a Mary McAleese, ex presidente della Repubblica d’Irlanda, che è anche una madre cattolica di un figlio gay, condotta da Robert Mickens, un giornalista di Roma, reporter e commentatore sul Vaticano la Chiesa Cattolica da oltre 30 anni, attualmente direttore di Global Pulse.
Una rete internazionale di 13 organizzazioni di/con i cattolici LGBT si è riunita per la prima volta durante il Sinodo straordinario sulla Famiglia, nel 2014 a Roma e da allora abbiamo lavorato insieme per avviare una rete globale di cattolici LGBTQI, dei loro genitori e famiglie. Siamo molto felici di annunciare e di invitarVi alla Prima Assemblea del Global Network of Rainbow Catholics, l’incontro di fondazione della nuova rete. Caratterizzato dal titolo “Voci LGBT al Sinodo”, l’incontro si terrà dall’1 al 4 ottobre 2015 a Roma, durante il fine settimana di apertura del secondo Sinodo sulla Famiglia.
Parte del programma è la conferenza pubblica “Ways of Love – Istantanee di Incontri cattolici con le persone LGBT e le loro famiglie” (“Ways of Love – Snapshots of Catholic Encounter with LGBT People and their Families”). La conferenza presenterà attività pastorali con le persone LGBT(già in corso) realizzate in diverse parti del mondo.
Sono invitati gruppi e organizzazioni di persone LGBT cattoliche, dei loro genitori e delle loro famiglie, così come gruppi ecumenici con un numero significativo di membri cattolici; si rivolge anche a chi lavora per l’inclusione, la dignità e l’uguaglianza delle persone LGBT, dei loro genitori e delle loro famiglie nella Chiesa cattolica.
Michael Brinkschroeder (Presidente Forum europeo dei gruppi cristiani LGBT – Coordinatore delle Attività verso la Chiesa Cattolica Romana)
Foto di Michele Colacione per Liberi.tv
Posted by Gianni Colacione on Domenica 4 ottobre 2015