Tu sei qui

Invito per il 2° congresso di Liberi.Tv

Invito per il 2° congresso di Liberi.Tv
14/18 maggio 2014
www.liberi.tv

Nocera Terinese, 27 aprile 2014

Il secondo congresso di Liberi Tv, che si terrà da mercoledì 14 maggio a domenica 18 maggio 2014, continuerà l'esperimento di usare esclusivamente la rete per questo tipo di attività; dando la possibilità agli iscritti e a chiunque voglia intervenire, di poterlo fare, ovunque essi si trovino, senza spostarsi, utilizzando strumenti che ormai sono diventati di uso comune e cioè: un pc, la rete internet, una webcam o semplicemente uno smartphone. Sarà garantito agli iscritti e a chiunque vorrà intervenire, la partecipazione piena, con la possibilità di recuperare tutti i contenuti anche al di fuori della diffusione dei lavori in diretta; sarà inoltre garantito ogni tipo di intervento, l'elettorato attivo e passivo, in modo semplice e sicuro, anche quando si dovesse trattare di votare a scrutinio segreto. L'importanza della libertà di espressione ha fatto si che l'esperimento di Liberi Tv fosse aperto a tutti, indipendentemente dalla località geografica nella quale essi si trovavano in quel momento, prova ne sono stati i collegamenti con l'estero di alcune rubriche tematiche.

Ora si apre una nuova stagione; una stagione di rilancio, per nuovi liberi spazi di parola.

Liberi Tv in questi due primi anni di vita, con un budget limitatissimo, circa 2.000 euro, grazie ad attività esclusivamente volontarie, è riuscita a produrre 1.200 contenuti fra  trasmissioni, rubriche prodotte in proprio e la registrazione di centinaia fra eventi e interviste, in moltissime località italiane.
Ora è il momento di rilanciare Liberi Tv, in un percorso che trasformerà questa realtà in una web tv di servizio che potrà essere utilizzata da associazioni, organizzazioni, enti, partiti, movimenti, singoli, per la diffusione, la catalogazione e la conservazione, di tutto quel patrimonio culturale, spesso di alta qualità, che purtroppo nasce e muore nello stesso momento in cui si celebra. Molti di questi contenuti non trovano spazio sui canali d’informazione tradizionali, altre volte perché non si pensa di registrarli e metterli a disposizione della comunità. Ecco quindi la fase di rilancio di Liberi Tv, che ha l'ambizione di caratterizzarsi quale aggregatore di contenuti culturali, salvaguardandone l'integralità e senza mediazione redazionale; per raggiungere lo scopo ultimo, dichiarato nel sottotitolo del logo: “Liberi spazi di parola”.

I lavori del secondo congresso di Liberi Tv si apriranno mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 19:00 con una sessione in diretta streaming fino alle ore 23:00 che potrà essere seguita dal sito www.liberi.tv In questo spazio saranno svolte le relazioni degli organi uscenti, interverranno ospiti e invitati, e si aprirà il dibattito generale. Dal 15 al 17 maggio il dibattito continuerà sul sito in maniera off-line, con interventi scritti o video registrati. Inserimenti e risposte in stile web-forum. Domenica 18 maggio 2014 dalle ore 18.00 alle ore 22.00 si terrà la sessione conclusiva in diretta streaming, nella quale saranno discussi e votati i documenti congressuali ed eletti i nuovi organi.

Iscriviti a Liberi Tv http://www.liberi.tv/webtv/iscriviti-contribuisci e partecipa al congresso!

Schema dei lavori congressuali:

  • fase 1 - APERTURA  - 14/05/2014 dalle ore 19.00 alle 23 diretta streaming
  • fase 2 - Off line sul sito - dal 15/05/2014 al 17/05/2014 web forum (interventi audiovideo o scritti)
  • fase 3 - CONCLUSIONE il 18/05/2014 dalle ore 18.00 alle ore 22.00